Qual’è il regalo che più apprezzi?

Ogni anno quando arriva questo periodo siamo tutti chi più chi meno impegnati ad iniziare a pensare ai regali di natale… ogni anno arrivano regali graditi ma anche quelli “terribili”!!!!

Vi siete mai chieste quali sono i regali che apprezzate di più??? Io ho provato a pensarci un po’ ….sicuramente quando qualcuno mi regala una cosa che volevo comprare perché sa che mi piaceva proprio quella, oppure perché come si fa di solito con le mamme che ti chiedono “Che cosa ti serve?” sono sempre regali graditi ma in qualche modo sono cose che ti aspetti e quindi finisce l’effetto sorpresa.

Quando si diventa grandi in generale si diventa anche più esigenti, e anche quando riceviamo un regalo lo guardiamo con occhi diversi da quelli che avevamo da bambini quando tutto è una sorpresa fantastica.

Adesso i regali che più apprezzo sono quelli fatti con il cuore, sono quei regali dove si vede che la persona ha pensato a te, che ti conosce e ha colto in quel regalo qualcosa di te… vuol dire che ti ascolta …che è attenta ….che l’empatia che la lega a te è vera e solida. Il regalo più apprezzato è quello che mi emoziona dal profondo.

Non è una cosa facile trovare il regalo giusto e ci vuole sicuramente più tempo a pensare ad un piccolo regalo ma “sentito” che ad andare a comprare un regalo costoso e “di moda”, ma alla fine come tanti altri.

Sicuramente in questo momento parlo con una maturità diversa…. se avessi 20 anni e mi regalassero il nuovo iphone forse degli altri regali non mi importerebbe proprio niente!!!!! Ma se arriva un’amica che ti regala quella spilla presa da un’artigiana che fa cose bellissime tutte diverse e uniche e che l’ha comprata per te in un momento in cui il natale non era neanche nell’aria e l’ha presa perché pensava che fosse perfetta…. “appena l’ho vista mi sono detta, questa è la sua!!” …..oppure ha scelto una cosa per te due mesi prima perché doveva essere di quel colore con quel materiale al posto dell’altro con quel dettaglio che rendeva l’insieme impeccabile….
Questi sono i regali che hanno magia, forza e sentimento, e sono quelli che rendono lo scambio dei doni con le persone a cui vuoi bene un momento speciale.

Pubblicato in me

Lascia un commento